Prosegue l’attività di prevenzione e contrasto alla cosiddetta criminalità diffusa, su tutta la provincia, da parte dei Carabinieri del Comando Provinciale di Lucca, nell’ambito dell’operazione “Estate sicura”, in concomitanza con il periodo di massimo afflusso delle persone nelle località di villeggiatura, con particolare attenzione al fenomeno dei reati contro il patrimonio, quali furti e rapine in abitazione, scippi e borseggi.

Oltre ai consueti controlli sulle strade, su tutto il territorio della Provincia sono stati svolti controlli mirati presso le strutture ricettive, gli esercizi pubblici e i luoghi di aggregazione, con l’obiettivo di individuare eventuali presenze di soggetti pericolosi o pregiudicati. L’attività si è concentrata, in particolare, in Versilia e in Garfagnana, dove sono stati controllati numerosi agriturismi e affittacamere.

I Carabinieri Forestali, in sinergia con i reparti territoriali della Garfagnana hanno effettuato una serie di perlustrazioni nelle aree boschive, con l’ulteriore obiettivo di prevenire il fenomeno degli incendi e del bracconaggio.

Ieri sera, i militari della Stazione Carabinieri di Viareggio hanno arrestato in flagranza, per evasione, un marocchino di 34 anni, domiciliato a Viareggio, pregiudicato, il quale, benché sottoposto al regime degli arresti domiciliari per reati in materia di sostanze stupefacenti, é stato sorpreso dai militari operanti mentre passeggiava per le vie del centro. Il maghrebino sarà tradotto stamattina davanti al GIP per la convalida dell’arresto e il giudizio per direttissima.

(Visitato 233 volte, 1 visite oggi)

“Summer clean station”, controlli della Polfer: smartphone con lettura ottica dei documenti e metal detector per le verifiche sui bagagli

Deruba due turisti in vacanza a Viareggio, arrestata